L'azienda

L'acqua di fonte Cottorella viene imbottigliata così come sgorga dalla sorgente.
Una breve conduttura di acciaio inossidabile la porta direttamente nello stabilimento situato a fianco delle terme, senza percorrere, come spesso accade, lunghi tragitti di trasferimento o subire prolungati periodi di stoccaggio in serbatoi, garantendo così la sua naturale purezza.

continua a leggere > >


La Fonte

La qualità dell’acqua è influenzata dall’assorbimento di azoto presente nel terreno e proveniente dall’atmosfera. I boschi sono in grado di filtrare e di abbattere le concentrazioni di azoto dall’acqua che si infiltra nelle falde sotterranee ma non tutti i boschi reagiscono allo stesso modo.

continua a leggere > >


La storia

Elemento indispensabile per la vita e la salute, l’acqua rappresenta circa il 60% del peso corporeo di un adulto e l’80% di quello di un bambino e per un equilibrato bilancio idrico, le perdite vanno reintegrate rimpiazzandola con la stessa velocità con cui viene eliminata. Cottorella ha il giusto equilibrio di elementi che da 100 anni ne fanno un’ “Acqua di Rare Qualità” ottima per cure termali.

continua a leggere > >


Le analisi chimico-fisiche dell'acqua

L'attento esame delle analisi consente di mettere in luce dati di fatto di indubbio interesse, sia sotto il profilo meramente idrologico, sia sul piano dei riferimenti di carattere terapeutico.

continua a leggere > >





La Certificazione ISO 9001/2008 e ISO 22000:2005

Continui e scrupolosi controlli giornalieri garantiscono a qualità dell'acqua Cottorella
Il sistema di qualità di Antiche Fonti di Cottorella spa è conforme alla norma internazionale ISO 9001:2008 certificato di qualità n° AG/QMS-9427/03/S e ISO 22000:2005 certificato n° AG/SGSA-12/40

continua a leggere > >

Controlli giornalieri garantiscono i sistemi di Gestione di Qualità e Sicurezza Alimentare

ISO 9001/2008 cert. n. AG/QMS-9427/03/S
ISO 22000:2005 cert. n. AG/SGSA-12/40
www.cottorella.com
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!powered by PHPpowered by JQuery